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Milan Fashion Week: Armani presenta la sua autobiografia

Scritto da FashionUnited

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Cultura

"Un iper sensibile che ha imparato a proteggersi dal mondo". Così lo stilista piacentino Giorgio Armani si definisce nella autobiografia, scritta di suo pugno, proprio nell'anno in cui festeggia i 40 anni di attività.

Il libro, che si intitola "Giorgio Armani" ed è pubblicato da Rizzoli, sarà presentato durante una conferenza stampa dopo la sfilata della nuova collezione dello stilista in agenda il 28 settembre, in via Bergognone, a Milano.

Da domenica il volume sarà disponibile nelle librerie in una versione standard con un prezzo di circa 135 euro e in un'edizione limitata di lusso, il cui costo dovrebbe superare i 300 euro.

Il gruppo Armani, che il 30 aprile ha celebrato i 40 anni di attività inaugurando il nuovo spazio espositivo Armani/Silos, ha archiviato il 2014 con ricavi consolidati pari a 2.535 milioni, in aumento del 16 percento rispetto ai 2.186 milioni del 2013.

La crescita ha riguardato tutti i brand e i canali distributivi, in particolare Armani Casa (+20 percento) e Armani Privé (+30 percento).

A livello geografico, la crescita è risultata soddisfacente in tutti i mercati, in particolare in Asia e Middle East.

"Gli ottimi risultati conseguiti nel 2014 dimostrano ancora una volta la capacità del mio gruppo di confermarsi come leader del settore e vero e proprio punto di riferimento a livello globale", ha detto Giorgio Armani, presidente del gruppo, qualche settimana fa, annunciando i risultati economici.

Giorgio Armani
Rizzoli