Oltre un milione di visitatori per la mostra "Louvre Couture"
Più di un milione di persone hanno visitato la prima mostra del Louvre dedicata alla moda, "Louvre Couture", ottenendo il secondo miglior risultato nella storia del museo dopo l'esposizione dedicata a Leonardo da Vinci nel 2019/2020, come annunciato lunedì.
Questa mostra inedita, inaugurata il 24 gennaio e conclusasi domenica, ha messo in dialogo i capolavori del dipartimento di oggetti d'arte del Louvre e i pezzi più significativi della storia della moda contemporanea tra gli anni Sessanta e il 2025. Ha attirato 1.059.000 visitatori, contro 1.072.000 per la mostra dedicata a Leonardo da Vinci, che era durata quattro mesi.
Su quasi 9.000 metri quadrati, un centinaio di abiti e accessori prêt-à-porter, prestati da quarantacinque maison e stilisti, tra cui Hubert de Givenchy, Marine Serre, Thom Browne, Alexander McQueen, Karl Lagerfeld e John Galliano, hanno fatto eco alla storia delle arti decorative, degli stili, dei mestieri d'arte e dell'ornamento.
Si inserisce nell'obiettivo generale del museo più visitato al mondo di attrarre "nuove generazioni di visitatori che hanno altri riferimenti culturali", secondo Laurence des Cars, presidente-direttore del museo.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.