• Home
  • News
  • Cultura
  • Open retail è in libreria

Open retail è in libreria

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

E' in libreria da ieri Open retail, Innovazione sostenibile in un mondo di atomi e bit, di Domenico Romano e Luca Moretti (edito da GueriniNext, 176 pagine, 19 euro). Il volume parla del futuro della vendita al dettaglio discusso nel confronto tra un direttore marketing e un libraio: che ne sarà dei negozi fisici di fronte all’ecommerce e alla digitalizzazione del business? Quali strategie di marketing mettere in campo? Queste le risposte che il libro cerca di dare, premettendo che è inutile e inefficace dare tutta la colpa a questo 2020 perché la crisi del retail viene da molto più lontano.

Qualità del lavoro, innovazione sostenibile, radicale ripensamento del negozio e del suo ruolo sono il vero cuore delle proposte contenute in questa pubblicazione, che svela i retroscena dietro ogni decisione strategica nei vari dipartimenti di una grande azienda retail.

L'introduzione è a opera del sociologo Vincenzo Moretti e la cover opera dello street-artist Tvboy.

Domenico Romano, head of marketing di Aw Lab, ha alle spalle anni di carriera presso agenzie e aziende come Natuzzi, Original Marines, McDonald’s, Agritalia, L’Oréal e Ninjamarketing.

Luca Moretti, nato a Napoli nella prima metà degli anni ottanta, di mestiere fa il libraio e fa parte di un team aziendale che si occupa di fumetti.

Foto: Open retail, dall'ufficio stampa

domenico romano
guerini next
luca moretti
open retail