• Home
  • News
  • Cultura
  • Prada: al via le conversazioni digitali su Instagram

Cultura

Prada: al via le conversazioni digitali su Instagram

Scritto da Isabella Naef

10 apr 2020

Prada dà il via a un programma di conversazioni digitali su Instagram per esplorare la cultura, la moda e la vita.

La prima "Possible conversation" di Prada si terrà in diretta il 14 aprile, martedì prossimo, alle 18 e vedrà protagonisti Pamela Golbin, autrice e curatrice nonché artistic director di Jacquard x Google Arts & culture residency, e Alexander Fury, fashion features director di AnOther Magazine e critico di moda maschile del Financial Times.

"In questo momento, in un panorama sostanzialmente ridefinito dalle restrizioni, è fondamentale non lasciare che le restrizioni definiscano la conversazione. Dobbiamo essere aperti, liberi e connessi. Ed è proprio con questa attitudine che Prada presenta Possible Conversation, una serie di dialoghi in diretta fra pensatori, arbitri culturali e figure del mondo della moda che intervengono da tutto il mondo per unire persone e condividere pensieri", si legge in una nota.

Parleranno professionisti, esperti, registi e creativi appartenenti a cinque sfere chiave della cultura che si intrecciano fra loro e che includono la moda, l'arte, l'architettura, il cinema e il pensiero, dove quest’ultimo spazia dalla filosofia alla psicologia, fino alla letteratura.

Ogni Possible Conversation di Prada si tradurrà in una donazione da parte di Prada all’Unesco, il cui lavoro durante la pandemia causata dal Covid-19 si concentra sull’importanza della cultura, della creatività e dell’educazione per oltre 1,5 miliardi di studenti in tutto il mondo che hanno risentito della chiusura di scuole e università, e su un programma volto ad aumentare la cooperazione internazionale nell’ambito scientifico.

Foto: Prada, dall'ufficio stampa