• Home
  • News
  • Cultura
  • Prada e Unesco allargano Sea Beyond a 56 Paesi

Prada e Unesco allargano Sea Beyond a 56 Paesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Sea Beyond Ideas Box Credits: Courtesy of Prada
Il Gruppo Prada e Unesco hanno annunciato il lancio della terza edizione di Sea Beyond, il programma dedicato all’educazione all’oceano e alla sua tutela. Oltre 34.000 studenti da 56 paesi nel mondo parteciperanno al programma. La nuova edizione sarà caratterizzata anche dalla nuova partnership con Bibliothèques Sans Frontières (Biblioteche Senza Frontiere). Nel dettaglio, il programma prevede sessioni formative sul tema dell’educazione all’oceano per studenti e insegnanti attraverso un ciclo di lezioni condotte da esperti Ioc/Unesco, e si svolgerà da gennaio a giugno 2024 e terminerà, come per le passate edizioni, in una competizione internazionale.

La collaborazione con l’organizzazione internazionale no-profit Bibliothèques Sans Frontières intende facilitare l’accesso all’educazione all’oceano a bambini e giovani cittadini in comunità vulnerabili attraverso la Ideas box, una mediateca multimediale di oltre 100 metri quadrati fornita di connessione internet, tablet, computer e oltre 250 libri e giochi, nonché centinaia di materiali formativi.

Il concept delle Ideas box è stato sviluppato nel 2014 dal designer francese Philippe Stark per Bibliothèques Sans Frontières, fino a raggiungere 115 comunità che oggi ne beneficiano in tutto il mondo, si legge in una nota.

“Il record di iscritti all’edizione di quest’anno dimostra che stiamo andando nella direzione giusta e che Sea Beyond è in grado di generare un vero cambiamento”, ha detto Lorenzo Bertelli, head of corporate social responsibility del Gruppo Prada.

Moda Sostenible
Prada
UNESCO