• Home
  • News
  • Cultura
  • Prada presenta Prada Rong Zhai, residenza nel centro di Shanghai

Prada presenta Prada Rong Zhai, residenza nel centro di Shanghai

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Oggi, 17 ottobre, ultimo giorno della fashion week di Shanghai, Prada apre al pubblico “Prada Rong Zhai”, una residenza storica del 1918 nel quartiere centrale della città cinese, che è stata oggetto di un restauro da parte della griffe guidata da Patrizio Bertelli. Progettata in origine per la famiglia dell’illustre Yung Tsoong-King, è una delle più belle ville di Shanghai, con un giardino in stile occidentale.

"A testimonianza del rispetto e dell’ammirazione che Miuccia Prada e Patrizio Bertelli nutrono per il patrimonio culturale cinese e del loro coinvolgimento in progetti a favore della città di Shanghai, nel 2011 Prada ha avviato un profondo progetto di restauro di questa stupenda abitazione, curato dall’architetto Roberto Baciocchi. Questa storica ed esclusiva residenza ospiterà le molteplici attività del Gruppo Prada in Cina", si legge in una nota.

L’inaugurazione dello spazio si è svolta dal 12 al 14 ottobre. In particolare, il 12 ottobre si è tenuta la sfilata della collezione Prada Resort 2018.

Prada Rong Zhai sarà aperta al pubblico dal 17 ottobre al 12 novembre 2017. L’attuale mostra presenta il lavoro di restauro della villa, oltre a precedenti esplorazioni architettoniche di Prada e Fondazione Prada, quali il restauro delle Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e di Ca’ Corner della Regina a Venezia, gli Epicentri di New York, Los Angeles e Tokyo, Prada Transformer e la nuova sede di Fondazione Prada a Milano.

Foto: Getty Images dall'ufficio stampa Prada
Prada
prada rong zhai