• Home
  • News
  • Cultura
  • Presentato il film: "Milano: The Inside Story of Italian Fashion"

Presentato il film: "Milano: The Inside Story of Italian Fashion"

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Courtesy of Beaver lake pictures, Eagle pictures e 3Marysentertainment
E' stato presentato ieri, penultimo giorno di Milano Moda donna, il film documentario Milano: The Inside Story of Italian Fashion. La pellicola racconta la nascita e lo sviluppo di parte del made in Italy: ossia il ready to wear delle griffe che ancora oggi sono sinonimo di moda e di lusso italiano in tutto il mondo. E' la storia della nascita della moda e dei più grandi stilisti, da Armani a Ferré, da Missoni, a Versace.

Scritta da Alan Friedman e e Giuseppe Pedersoli, e girata da John Maggio, la pellicola, racconta la storia e la vita di Giorgio Armani, inclusi gli inizi, come quando lo stilista dovette vendere il suo Maggiolino Volkswagen per finanziare l’attività.

Allo stilista di origini piacentine, come si poteva immaginare, è dedicato molto spazio nel film. Tra gli altri protagonisti, Sharon Stone e Tom Ford.

Santo Versace racconta l'incubo vissuto insieme alla sorella Donatella quando hanno saputo che Gianni era stato assassinato, il 15 luglio 1997.

L’uscita nei cinema è prevista entro l’anno.

La pellicola è co-prodotta da Beaver lake pictures, Eagle pictures e 3Marys entertainment, in associazione con Ark media.

Intesa Sanpaolo ha sostenuto la produzione del film.

Armani
Milano Moda Donna
Milano: The Inside Story of Italian Fashion