• Home
  • News
  • Cultura
  • Ritmoemotivo: l'antologia di nuovi outfit

Ritmoemotivo: l'antologia di nuovi outfit

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Caosordinato, il libro curato nel 2016 da Stefano Chiassai e Corinna Chiassai ha segnato l’inizio di un progetto culturale di ampio respiro, che dopo una serie di eventi e installazioni ha stimolato il dialogo tra persone legate al mondo della moda, del design e dell’arte.

Ritmoemotivo (95 euro, 240 pagine) è il secondo lavoro editoriale di questo progetto, pubblicato anch’esso da Nuova Libra Editrice, proseguendo l’attività di contaminazione creativa e culturale di Stefano Chiassai in collaborazione con la figlia Corinna.

Il lavoro dei curatori parte, anche in questo secondo capitolo, dai capi storici e dagli accessori (15.000 in tutto) che rappresentano l’archivio privato del fashion designer, una collezione che a breve diventerà aperta a tutti, come hub di lavoro e ricerca per tutto il mondo della moda e del design.

Il libro, che contiene la prefazione di Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, e una introduzione della giornalista Giuliana Parabiago, è un’antologia di nuovi outfit, espressione della contaminazione tra epoche, stili, tendenze che si sono susseguiti nella storia della moda.

Foto: Ritmoemotivo, Libra Editrice website

libra editrice
raffaello napoleone
ritmoemotivo
stefano chiassai