Swarovski: al via a settembre una mostra a Shanghai
loading...
Intitolata "Swarovski, Masters of light from Vienna to Shanghai", la mostra esplorerà l’arte e il savoir-faire della maison, nonché il suo impatto sulla cultura dalle sue origini nell’Austria fin de siècle fino ai giorni nostri.
"La fondazione di Swarovski nel 1895 coincise con la nascita dell'alta moda e il fondatore Daniel Swarovski si recò a Parigi, fornendo ai primi couturier nuovi tagli, colori e fresca ispirazione. Nelle mani di creatori così visionari, i cristalli Swarovski hanno assunto forme di infinita varietà, diventando un ingrediente vitale sulle passerelle, nei gioielli di moda e couture", si legge in un comunicato stampa.
In esposizione una selezione di costumi di scena e da red carpet, molti dei quali provenienti dalla Swarovski Heritage collection, e presentati al pubblico per la prima volta, insieme a capolavori di haute couture.
La mostra sarà incentrata su tre pilastri: l'eredità austriaca di Swarovski, il savoir-faire tramandato di generazione in generazione dagli artigiani nella sua sede nelle Alpi tirolesi e il rapporto del marchio con l’industria della moda e la cultura pop.