• Home
  • News
  • Cultura
  • Un libro sul guardaroba di Maria Antonietta

Un libro sul guardaroba di Maria Antonietta

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

“Dans le gare-robe de Marie Antoniette” è un libro di Mathieu da Vinha. Questo lavoro fa parte di un documento su Maria Antonietta e la moda con illustrazioni inedite. L’autore del libro è Mathieu da Vinha, storico e direttore scientifico del Centro di ricerca del Castello di Versailles.

Abito impreziosito da garza e nappe argentate, sottoveste di taffetà color rosa, grande cappotto giallo zolfo giallo, così il libro permette al lettore di conoscere la storia della moda e il gusto contemporaneo del tardo regno di Luigi XV . Il lettore è invitato a camminare sulle orme di Maria Antonietta dal suo arrivo nel 1770 fino alla ascesa a regina di Francia nel 1774. Il libro si concentra in particolare sulla "casa" di Maria Antonietta , attraverso il suo guardaroba e i suoi vestiti.

Attraverso le sue 128 pagine e le sue 76 illustrazioni (24,90 euro, co-edizione : Château de Versailles - Rmn-Grand Palais), il libro testimonia racconta centinaia di capi e attraverso gli abiti, è possible entrate nella vita della di colei che sarebbe diventata la futura Regina di Francia.

Foto: Dans la garde-robe de Marie-Antoinette de Mathieu da Vinha co-edizione Château de Versailles - Rmn-Grand Palais.

dans la garde-robe de marie-antoinette
mathieu da vinha