• Home
  • News
  • Cultura
  • Una mostra a Palazzo Pitti curata da Stefano Pilati

Una mostra a Palazzo Pitti curata da Stefano Pilati

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

In occasione di Pitti Immagine Uomo n.94, in agenda a Firenze dal 12 al 15 giugno 2018, a Palazzo Pitti, si inaugurerà la mostra Evoluzione – Involuzione – Rivoluzione. Tre decadi di moda maschile viste da Stefano Pilati, prodotta dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con il Museo della moda e del costume di Palazzo Pitti.

Ideatore e curatore del progetto (mostra e catalogo) è Stefano Pilati, protagonista della moda internazionale. La mostra sarà "una riflessione personale sulla moda contemporanea, un approccio curatoriale inedito, né percorso antologico, né lettura accademica, che parte da un’esperienza vissuta in prima persona e che attraverso evocazioni, suggestioni, coinvolgimenti e respingimenti, calerà il visitatore dentro la realtà multiforme della moda maschile delle ultime tre decadi, raccontandone il rapporto dialettico con un contesto sociale in continua evoluzione", ha spiegato Pitti Immagine in una nota.

“Per questo progetto sulla moda maschile, un tema che mancava da troppo tempo nell’approfondimento culturale italiano e internazionale", ha detto Lapo Cianchi, segretario generale della Fondazione Pitti Discovery, abbiamo pensato a Stefano Pilati perché di quella storia è stato ed è uno dei maggiori protagonisti.

Foto: Stefano Pilati Portrait_Ph. Courtesy SP Studio, da Pitti Immagine press office

palazzo pitti
Pitti Immagine