• Home
  • News
  • Cultura
  • Ynap aderisce all'Ora del codice

Ynap aderisce all'Ora del codice

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Yoox Net-a-porter group aderisce anche quest'anno all’iniziativa "Ora del codice (Hour of code"), evento globale di apprendimento tecnologico creato dall’associazione non-profit Code.org che promuove le competenze nel settore della programmazione informatica.

L’Ora del codice si svolge dal 4 al 10 dicembre in occasione della Settimana dell’educazione all’informatica e coinvolge decine di milioni di ragazzi in più di 180 nazioni, con oltre 100.000 eventi.

A Londra e a Bologna, gli esperti di tecnologia di Ynap si offriranno volontari nel recarsi nelle scuole a tenere lezioni di coding, incontri formativi e supporteranno gli insegnanti di informatica.

In Italia, in collaborazione con la Fondazione Golinelli, oltre che in alcune scuole di Bologna, Ynap terrà una serie di workshop aperti al pubblico per i bambini dai 6 ai 10 anni. Nel Regno Unito, invece, l'azienda fondata da Federico Marchetti si recherà in alcune scuole vicino al nuovo Tech Hub del Gruppo a White City.

Nel 2017 Ynap ha contribuito a formare oltre 1.400 studenti a livello globale. Tra questi in Italia, a Bologna sono oltre 1.000 gli studenti che hanno usufruito dei workshop per “scoprire” il coding e la tecnologia digitale, con lezioni di robotica, coding visuale e realtà virtuale. Nel Regno Unito, invece, sono 400 i ragazzi che hanno preso parte all’Imperial Codelab, la partnership tra Ynap e l’Imperial College di Londra per le competenze digitali. Di questi giovani, il 70 percento sono state ragazze di cui il 15 percento aventi diritto al servizio mensa gratuita per via delle condizioni svantaggiate.

Foto: Ynap press office
ora del codice
Yoox NET A PORTER Group