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Al via a Cannes MarediModa

Scritto da FashionUnited

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MarediModa aore i battenti a Cannes Credits: MarediModa

Al via oggi, a Cannes, MarediModa. Alla kernesse, in scena fino al 7 novembre, saranno presenti oltre cento collezioni di tessuti e accessori per il mare, per l’intimo e per l’athleisure made in Europe.

“In un momento come questo di forte incertezza e di riconfigurazione del sistema tessile mondiale, il nostro salone si pone come riferimento di eccellenza, creatività e innovazione. Nella sua straordinaria attualità, a ventidue anni dalla prima edizione, tutto è cambiato intorno a noi tranne la nostra idea di fare sistema. Chi viene qui sa da sempre che potrà toccare con mano le migliori collezioni tessili europee non solo dei comparti che rappresentiamo ma anche di quelli complementari perché se è vero che contaminazione e fluidità sono oggi temi centrali della moda internazionale, le aziende del nostro circuito sono chiamate ad accompagnare i designer nelle scelte di tessuti tecnici, creativi, tracciabili e di origine controllata con le più diverse destinazioni d’uso. Tecnica, innovazione, sostenibilità reale e una forte expertise fanno delle nostre collezioni le più ispirate al mondo, una sorgente di idee e di spunti per la creazione di capolavori unici”, ha sottolineato, Claudio Taiana, presidente di MarediModa.

Waterworld, inoltre, sarà il tema centrale del trend forecasting per l’estate 2026 proposto da David Shah che presenterà le tendenze di stile in due sessioni in programma oggi e domani. “Esuberanza creativa, condivisione e disciplina. Un viaggio alla scoperta delle profondità degli oceani, dove l’acqua genera e custodisce segreti e storie da esplorare. Un mondo di acqua con tutta la sua forza vitale, il flusso inarrestabile e il suo continuo movimento che produce bellezza e stupore", ha sottolineato, in una nota, David Shah

Il concorso The Link ospiterà le collezioni dei giovani talenti di domani selezionati nelle scuole europee di fashion design. Gli stilisti del futuro si mettono alla prova nella creazione di collezioni mare, intimo e athleisure, fuori da logiche commerciali

The Lycra Company, partner ufficiale dell’evento di Cannes, presenterà a Cannes la fibra bio-derived Lycra EcoMade, composta per il 70 per cento da materie prime rinnovabili come il mais.

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