• Home
  • News
  • Fiere
  • Al via domani Mipel Leather goods Showroom in Corea

Al via domani Mipel Leather goods Showroom in Corea

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Al via da domani, 16 ottobre, fino al 18 ottobre, a Seoul, la mostra-evento “Mipel Leather goods Showroom in Corea” che vedrà protagoniste le collezioni primavera estate 2019, al Park Hyatt Hotel di Gangnam.

Per questa edizione lo showroom si amplia: le 28 aziende di pelletteria saranno affiancate da un gruppo di aziende aderenti ad Aip-Associazione italiana pellicceria, e alla manifestazione milanese TheOne allargando, quindi, la proposta espositiva.

In totale le aziende presenti saranno 34.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare a livello internazionale lo speciale progetto di colab tra aziende di pelletteria e talentuosi designer invitati a creare delle capsule collection.

Le quattro capsule, già presentate a Mipel ed esposte presso il department store “Excelsior Milano” durante la settimana della moda di Milano di settembre 2018, nascono dalla collaborazione tra Arcadia e Irma Cipolletta, Cromia e Michele Chiocciolini, Claudia Firenze e Annalisa Caricato, Tucano e Laurafed.

"La nostra manifestazione coreana risponde a una precisa esigenza delle aziende aderenti ad Assopellettieri: l'associazione, dunque, è il ponte tra l'azienda e il bisogno di internazionalizzazione. Anche grazie al sostegno di Ice-Agenzia, siamo l'Italia che funziona", ha sottolineato Riccardo Braccialini, presidente Assopellettieri e Mipel.

Foto: Riccardo Braccialini, Danny D'Alessandro, credit Mipel press office
Assopellettieri
mipel