Al via domani Mipel Leather goods Showroom in Corea

Al via da domani, 16 ottobre, fino al 18 ottobre, a Seoul, la mostra-evento “Mipel Leather goods Showroom in Corea” che vedrà protagoniste le collezioni primavera estate 2019, al Park Hyatt Hotel di Gangnam.

Per questa edizione lo showroom si amplia: le 28 aziende di pelletteria saranno affiancate da un gruppo di aziende aderenti ad Aip-Associazione italiana pellicceria, e alla manifestazione milanese TheOne allargando, quindi, la proposta espositiva.

In totale le aziende presenti saranno 34.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare a livello internazionale lo speciale progetto di colab tra aziende di pelletteria e talentuosi designer invitati a creare delle capsule collection.

Le quattro capsule, già presentate a Mipel ed esposte presso il department store “Excelsior Milano” durante la settimana della moda di Milano di settembre 2018, nascono dalla collaborazione tra Arcadia e Irma Cipolletta, Cromia e Michele Chiocciolini, Claudia Firenze e Annalisa Caricato, Tucano e Laurafed.

"La nostra manifestazione coreana risponde a una precisa esigenza delle aziende aderenti ad Assopellettieri: l'associazione, dunque, è il ponte tra l'azienda e il bisogno di internazionalizzazione. Anche grazie al sostegno di Ice-Agenzia, siamo l'Italia che funziona", ha sottolineato Riccardo Braccialini, presidente Assopellettieri e Mipel.

Foto: Riccardo Braccialini, Danny D'Alessandro, credit Mipel press office
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO