• Home
  • News
  • Fiere
  • Al via il 22 febbraio, a Milano, la seconda edizione di White Village

Al via il 22 febbraio, a Milano, la seconda edizione di White Village

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Un'immagine dell'East Market Credits: East Market
Si svolgerà dal 22 al 25 febbraio, la seconda edizione di White Village, che andrà in scena nel Tortona fashion district. Il salone, dedicato alle collezioni donna prêt-à-porter, prevede diverse attività tra cui l’evento “Looking back” realizzato in collaborazione con East Market, evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti potranno comprare, vendere e scambiare dai capi d’abbigliamento vintage all’artigianato, dai dischi in vinile ai complementi d’arredo.

“Looking back” nasce dall’incontro tra White e East Market, la moda contemporanea che incontra capi senza tempo per dare loro una seconda vita. L’area espositiva, all’interno di Padiglione Visconti (in via Tortona 58), sarà allestita secondo i canoni estetici di White, ma ospiterà una selezione di abbigliamento e accessori vintage, second-hand e pezzi da collezione come vinili oppure articoli di design.

“La nostra partecipazione a White è un’importante occasione dove convergono realtà business to business e business to consumer", hanno commentato Linda Ovadia e Gianluca Iovine, fondatori di East Market. "Porteremo all’evento il nostro spirito dove convergono moda, vintage e sostenibilità con il nostro motto everything old is new again”.

Looking Back by East Market si terrà giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 dalle 11 alle 21 e domenica 25 dalle 10 alle 20. Il biglietto costa 6 euro.

All’interno del Tortona fashion district sono previste anche attività culturali, legate a temi come la sostenibilità, l'innovazione e digitalizzazione, oltre ad approfondimenti sull’impatto che l’intelligenza artificiale sta avendo sull’industria della moda.

“Questa nuova collaborazione con East Market arricchisce ancor più la proposta di White Village e agevola sicuramente il nostro cammino verso l'obiettivo dell'apertura al pubblico durante la fashion week”, ha aggiunto Massimiliano Bizzi, fondatore di White.

massimiliano bizzi
White Milano
White Village