• Home
  • News
  • Fiere
  • Al via oggi a Firenze Pitti Bimbo

Al via oggi a Firenze Pitti Bimbo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Apre i battenti oggi alla Fortezza da Basso di Firenze, l'86esima edizione di Pitti Bimbo, il salone internazionale di riferimento per la moda bimbo.

Il salone resterà aperto fino a sabato 20 gennaio. Sono 578 le collezioni presenti (erano 503 la scorsa edizione invernale), di cui 344 provenienti dall’estero (il 54 percento del totale).

Pitti Bimbo sarà alla Fortezza da Basso di Firenze fino al 20 gennaio

La kermesse è una piattaforma di tendenze per la moda bimbo. In Fortezza, nell'area uxury di Apartment si trovano gli stilisti e i brand storici; i nomi che hanno fatto dell’eco sostenibilità la propria bandiera sono Ecoethic, mentre Sport Generation ospita i marchi più di tendenza e sportivi.

"Il mix fra ricerca e sperimentazione rende unico KidzFizz, il lifestyle & il design pop si trova a Fancy Room, mentre i marchi indipendenti e ad alto tasso di internazionalità sono a The Nest", hanno spiegato gli organizzatori.

Pitti Live movie è il tema dei saloni invernali di Pitti Immagine e quindi anche Pitti Bimbo, che diventa una sorta di grande film festival, con le sue diverse sezioni e i suoi diversi stili raccontati da grandi poster illustrati.

Durante i giorni della kermesse il marchio Monnalisa celebra il suo cinquantesimo compleanno con l'evento “The Golden Age”: per la prima volta la Fortezza da Basso si illuminerà by night. Al Piano Attico del Padiglione Centrale, oggi, giovedì 18 gennaio, dalle 19,30 in poi sfilata, musica e long cocktail con polvere di luna.

Simonetta presenta “Quanti palloncini ci vogliono per far volare un sogno?”, una installazione alla Limonaia di Villa Vittoria, sempre oggi, giovedì 18 gennaio nel pomeriggio.

Tra i marchi che hanno deciso di tornare a Pitti Bimbo figurano Timberland con uno spazio all’interno di Sport Generation e la nuova collezione dall’attitudine eco-responsabile e dallo stile funzionale e confortevole e Chicco con la nuova collezione autunno inverno 18/19.

K-Way, brand del gruppo BasicNet SpA, debutta a Pitti Bimbo con la collezione autunno inverno 18: uno stile definito e pulito, con grafiche, accessori e tessuti innovativi e performanti, sviluppato attraverso le label Le Vrai e Premiere.

Debutto a Firenze anche per Sophia Webster; il brand di calzature presenta la sua collezione mini, dedicata alle più piccole e caratterizzata da uno stile romantico e sognante.

Foto: Pitti Bimbo, credit Pitti Immagine press office
Pitti Bimbo