• Home
  • News
  • Fiere
  • Al via oggi, a Firenze, Pitti Filati

Al via oggi, a Firenze, Pitti Filati

Scritto da FashionUnited

28 giu 2021

Fiere

Foto: dall'ufficio stampa di Pitti Immagine

Al via oggi, fino a mercoledì 30 giugno, alla Stazione Leopolda di Firenze, la nuova edizione di Pitti Filati.

In scena tutte le tendenze filati per il prossimo autunno/inverno 2022-2023. "Un appuntamento attesissimo, al quale hanno già confermato la propria presenza le principali aziende italiane e internazionali del mondo dei filati, che vedrà anche una forte integrazione tra dimensione fisica e digitale grazie all'esperienza fatta con Pitti Connect. "A partire dal 7 giugno infatti, Pitti Filati è online sulla piattaforma Pitti Connect e sui canali social della nostra community, con approfondimenti dedicati ai brand, percorsi di stile e aggiornamenti in tempo reale. Novità di questa edizione, sarà possibile contattare gli espositori in anticipo per concordare il proprio appuntamento, in modo da evitare file e rispettare al meglio le normative di sicurezza", hanno spiegato gli organizzatori.

Il “100” è il tema conduttore non solo di Pitti Uomo, ma anche di tutte le edizioni estive dei saloni di Pitti Immagine, con un logo e una grafica speciali curati dal graphic designer Francesco Dondina. La “I” finale di Pitti diventa il numero “1”, mentre i due zeri si toccano, simbolo di un mondo di contaminazioni, di contatti e anche della manifestazione fisica e di quella digitale, fortemente connesse. Più che un logo, un kit per creare, a proprio piacimento, un marchio con 100 zeri diversi.

Alla kermesse partecipano 85 aziende in totale (di cui 10 provenienti dall’estero), di queste 78 in presenza alla Stazione Leopolda.