• Home
  • News
  • Fiere
  • Al via oggi, a Firenze, Pitti Filati

Al via oggi, a Firenze, Pitti Filati

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Foto: dall'ufficio stampa di Pitti Immagine

Al via oggi, fino a mercoledì 30 giugno, alla Stazione Leopolda di Firenze, la nuova edizione di Pitti Filati.

In scena tutte le tendenze filati per il prossimo autunno/inverno 2022-2023. "Un appuntamento attesissimo, al quale hanno già confermato la propria presenza le principali aziende italiane e internazionali del mondo dei filati, che vedrà anche una forte integrazione tra dimensione fisica e digitale grazie all'esperienza fatta con Pitti Connect. "A partire dal 7 giugno infatti, Pitti Filati è online sulla piattaforma Pitti Connect e sui canali social della nostra community, con approfondimenti dedicati ai brand, percorsi di stile e aggiornamenti in tempo reale. Novità di questa edizione, sarà possibile contattare gli espositori in anticipo per concordare il proprio appuntamento, in modo da evitare file e rispettare al meglio le normative di sicurezza", hanno spiegato gli organizzatori.

Il “100” è il tema conduttore non solo di Pitti Uomo, ma anche di tutte le edizioni estive dei saloni di Pitti Immagine, con un logo e una grafica speciali curati dal graphic designer Francesco Dondina. La “I” finale di Pitti diventa il numero “1”, mentre i due zeri si toccano, simbolo di un mondo di contaminazioni, di contatti e anche della manifestazione fisica e di quella digitale, fortemente connesse. Più che un logo, un kit per creare, a proprio piacimento, un marchio con 100 zeri diversi.

Alla kermesse partecipano 85 aziende in totale (di cui 10 provenienti dall’estero), di queste 78 in presenza alla Stazione Leopolda.

Coronavirus
Pitti Filati
Pitti Immagine