• Home
  • News
  • Fiere
  • Al via oggi "La moda italiana a Seoul"

Al via oggi "La moda italiana a Seoul"

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Ente Moda Italia ha portato in Corea “La Moda Italiana a Seoul”, il progetto espositivo che ormai da undici stagioni presenta una selezione di collezioni di aziende italiane sul mercato coreano.

In scena dal 10 al 12 luglio all’interno del Westin Chosun Hotel, saranno 25 i brand italiani protagonisti con le loro nuove collezioni per la primavera/estate 2018 di moda donna e uomo: tra abbigliamento in pelle e pellicceria, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.

Questa edizione de “La Moda Italiana a Seoul”, realizzata in stretta collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, beneficia anche del supporto promozionale da parte di Ice-Agenzia per la Promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha realizzato una campagna di comunicazione mirata e iniziative promozionali dedicate a rafforzare l’iniziativa presso gli operatori del settore coreani, assieme ad alcuni servizi di accoglienza e sponsorship.

“La moda italiana continua a registrare performance positive in Corea del Sud", ha affermato Claudio Marenzi, presidente di Ente moda Italia. "Gli scambi commerciali con questo paese si sono intensificati nelle ultime stagioni, così come sono in crescita le partecipazioni dei buyer coreani ai saloni italiani: è un segnale evidente di quanto il mercato coreano ami sempre di più lo stile e il prodotto made in Italy. Secondo i dati di Sistema Moda Italia, nei primi tre mesi del 2017 l’export del tessile-moda italiano verso la Corea è cresciuto ancora a ritmi alti (+21 percento, per oltre 100 milioni di euro in valore), con certe tipologie di prodotto a mettere a segno incrementi davvero notevoli. Per EMI e per le aziende che rappresentiamo è fondamentale investire in una presenza di questo tipo a Seoul, e il prezioso sostegno che arriva da Agenzia ICE è la dimostrazione di quanto sia possibile rafforzare il nostro lavoro con un network solido e attivo”.

Nei giorni del salone andrà in scena anche una speciale mostra dedicata alle calzature che hanno fatto la storia della moda, un excursus tra storia del costume e artigianalità italiana, organizzata da Assocalzaturifici.

La stagione delle fiere dedicate al trade ha dato il calcio di inizio. Durante il mese di luglio FashionUnited si focalizzerà sui trade show. Per leggere tutto sulle fiere trade clicca qui.

Foto: Emi press office
claudio marenzi
EMI
la moda italiana a seol
TRADEFAIRSEASON