• Home
  • News
  • Fiere
  • Al via oggi Milano Unica

Fiere

Al via oggi Milano Unica

Scritto da Isabella Naef

8 set 2020

Al via oggi, a Fieramilano Rho, la 31esima edizione di Milano Unica, in scena fino a domani, 9 settembre. Presenti 207 aziende espositrici, di cui 171 italiane e 36 straniere, con le collezioni di tessuti e accessori dell’alto di gamma per uomo, donna e bambino autunno inverno 2021.

Significative le presenze di espositori dei maggiori distretti tessili italiani: 34 pratesi, 29 comaschi, 27 biellesi e vercellesi, 19 varesini, 9 milanesi, 9 bergamaschi e 7 modenesi, mentre le presenze straniere sono guidate da: 10 francesi, 9 portoghesi e 5 inglesi.

Alessandro Barberis Canonico, presidente di Milano Unica, introducendo i lavori durante l'inaugurazione, ha ricordato l’eccezionalità del momento in cui si tiene la 31esima edizione del salone italiano del tessile e degli accessori.

“In questo momento è fondamentale dare un messaggio forte di ripartenza, coesione e continuità. Sono quindi orgoglioso che Milano Unica sia il primo salone in assoluto del sistema moda e della manifattura che apre fisicamente le porte in Italia. Fa da apripista un comparto che è un asset strategico nel tessuto industriale italiano, con i suoi 118.000 addetti e gli 8 miliardi di fatturato annui generati, oltre che una bandiera del made in Italy, riconosciuta nel mondo per l’eccellenza di prodotti e servizio. Milano Unica si conferma il punto di riferimento per ritrovarsi non virtualmente e per sancire il valore di essere uniti per essere unici", ha detto Barberis Canonico.

Foto: Milano Unica, dall'ufficio stampa