• Home
  • News
  • Fiere
  • Anche Chic Shanghai posticipa le date ad aprile a causa del picco di contagi da Covid-19

Anche Chic Shanghai posticipa le date ad aprile a causa del picco di contagi da Covid-19

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Courtesy of Chic Shanghai

Un’altra fiera della moda decide di posticipare le date a causa dell’aumento esponenziale dei contagi della variante Omicorn e della nuova Deltacron, già in circolazione da qualche giorno. Chic Spring Shanghai si terrà, quindi, dal 14 al 16 aprile (e non dal 9 all’11 marzo).

La settimana scorsa, sempre a causa della sitauzione sanitaria dovuta alla pandemia da Covid 19 che sta registrando nuovi picchi di contagi, anche i saloni francesi della moda, dopo quelli tedeschi, hanno deciso di posticipare le date. Il Salon International de la Lingerie e Interfilière Paris hanno appena annunciato la cancellazione dell’edizione di gennaio e il posticipo del salone dal 18 al 20 giugno.

La kermesse era prevista ai primi di marzo ma gli organizzatori hanno posticipato l’edizione dal 14 al 16 aprile

“Gli ultimi sviluppi della pandemia mondiale dovuti alla nuova variante del virus Omicron hanno spinto gli organizzatori di Chic a fare questo passo”, hanno spiegato gli organizzatori aggiungendo che “con questo spostamento gli organizzatori tengono conto anche degli interessi di espositori e visitatori internazionali”.

Il team della fiera sta lavorando sulle innovazioni della fiera con la massima priorità e ora concentrerà marketing e comunicazione sulla nuova data, hanno spiegato gli organizzatori.

La kermesse di moda e lifestyle è dedicata all’abbigliamento femminile, maschile, kidswear, denim, scarpe e borse, accessori, designer e streetwear e si svolge presso il National Convention ed exhibition center di Shanghai.

Chic è organizzato da Beijing Fashion Expo Co. Ltd. e China World Exhibitions, supportato dalla China National garment association, dal China World trade Center e dal Sub-Council of the textile industry.

Chic Autumn si svolgerà dal 29 al 31 agosto.

All’edizione che si è svolta lo scorso ottobre sono stati oltre 20mila i visitatori che hanno varcato la soglia di Chic Shangai. Presenti in fiera 487 marchi.

Chic Shanghai
Coronavirus
Omicron
pandemia
SS23