• Home
  • News
  • Fiere
  • Annullata l'edizione di Filo di febbraio

Fiere

Annullata l'edizione di Filo di febbraio

Scritto da Isabella Naef

20 gen 2021

La 55esima edizione di Filo, prevista per il 24 e 25 febbraio al MiCo - Milano Convention Centre, è stata annullata.

Come hanno sottolineato gli organizzatori in una nota, "si tratta di una decisione obbligata dopo la pubblicazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021 che vieta, in tutta Italia, lo svolgimento di fiere, eventi e congressi almeno fino al 5 marzo 2021. Il provvedimento rende oggettivamente impossibile lo svolgersi della 55a edizione di Filo".

Il salone "è consapevole delle problematiche conseguenti all’annullamento della 55a edizione di Filo per tutti gli operatori coinvolti, ma non può che uniformarsi alle scelte delle pubbliche Autorità. Quella di annullare la 55a edizione di Filo è dunque una decisione determinata da ragioni di forza maggiore presa con grande rammarico", prosegue la nota.

La 54esima edizione della kermesse, che si è chiusa l’8 ottobre, ha registrato la presenza di 70 espositori, “mentre i visitatori ben oltre le aspettative, anche con buyer provenienti dall’estero, in particolare dalla Francia, grazie anche alla collaborazione con Ice-Agenzia”, sottolineava, lo scorso autunno, Monfermoso. L’edizione autunnale si è svolta presso gli spazi di MiCo-Milano Convention Centre, una scelta che ci ha permesso di ampliare gli spazi, dando più visibilità all’area tendenze.

Foto: Filo, dall'ufficio stampa