• Home
  • News
  • Fiere
  • Bizzi (White): la data di settembre potrà dare un risultato più alto delle aspettative

Bizzi (White): la data di settembre potrà dare un risultato più alto delle aspettative

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

"Evento diffuso”, questo il nuovo termine, dopo l'abusato "phygital", per definire saloni e sfilate nell'era della pandemia da Covid-19. Si tratta, hanno spiegato gli organizzatori di White Milano e di Wsm, salone andato in scena dal 19 al 21 giugno , di un evento che collega e valorizza realtà diverse e i principali player per coinvolgere in modo nuovo gli addetti ai lavori e la città di Milano come punto nevralgico a livello internazionale.

White è in agenda dal 23 al 26 settembre a Milano

Una modalità che ha avuto successo, almeno a giudicare dai dati di partecipazione registrati dai saloni fondati da Massimiliano Bizzi, e che sarà ripetuta anche per l’edizione di White in agenda dal 23 al 26 settembre. L'edizione si svolgerà in presenza nelle location di via Tortona e vedrà uniti i principali attori del sistema moda per una forte ripartenza di Milano e della sua fashion week.

Massimiliano Bizzi fondatore di White e Fabio Pietrella, presidente nazionale moda di Confartigianato Imprese sono stati promotori di un sistema di forti partnership e alleanze che li vedono uniti nella promozione della Milano fashion week a livello internazionale, spiega una nota.

White come vetrina rappresentata dal salone punto di riferimento per le piccole e medie imprese, Camera nazionale della moda per la gestione del calendario ufficiale delle sfilate ed eventi dei grandi brand moda, Csm-Camera showroom Milano e Cbi-The Best shop in qualità di operatori commerciali del settore, quindi, uniranno, ancora, le forze.

“Oggi più che mai l’aggregazione è sinonimo di saper leggere il segno dei tempi e del cambiamento. Basta pensare alla resilienza attraverso gli strumenti digitali, ma invito tutti gli imprenditori a pensare piuttosto alla vera ripartenza in presenza, puntando sulla data di settembre, che credo potrà dare un risultato ben più alto delle aspettative”, ha sottolineato Massimiliano Bizzi, promotore insieme a Csm di Milano loves Italy.

Intanto, i dati dell'edizione appena conclusa indicano che, nonostante la complessità del momento storico, in soli 3 giorni si sono registrate le presenze di oltre 1.200 operatori per visitare la mostra, tra stampa, buyer, opinion leader e pubblico interessato alla moda sostenibile. Sul sito di Wsm-White in forte aumento le visite al sito e l’engagement sui social (le interazioni su Instagram sono cresciute +288 per cento e sul sito +33 per cento) vista l’attualità dei temi affrontati durante gli workshop e i talk.

Foto: Wsm, Spazio Tazzoli, dall'ufficio stampa White

massimiliano bizzi
Milan Fashion Week
White Milano
white street market