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Bread&Butter: venerdì svelata la nuova edizione

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

Conto alla rovescia per la nuova edizione del Bread&Butter, al via il 2 settembre, venerdì, a Berlino.

La kermesse, che si svolgerà fino al 4 settembre, presso l'Arena Berlin, è, di fatto, la prima targata Zalando, l'azienda di ecommerce che ha comprato la fiera la scorsa estate. Nella sua nuova veste, la fiera sarà un evento aperto al pubblico e digitale, e, quindi, non più business to business come è stata fino a oggi, e si concentrerà su nuovi trend e idee.

I consumatori, ha spiegato il management di Zalando, scopriranno le ultime tendenze dei loro brand preferiti. Conosciuto come fiera business to business durante la Berlin Fashion week, il nuovo Bread&Butter accoglierà gli amanti della moda e della musica. Il tema dell'edizione di settembre è "now".

Il tema dell'edizione di settembre di Bread&Butter è now

“Il nostro concetto sfida lo status quo. Reinventa la fiera tradizionale e crea un nuovo entusiasmante evento in cui marchi e consumatori interagiscono direttamente e apertamente tra loro. Vogliamo che le persone siano ispirate dagli ultimi trend, vedano in anteprima i nuovi prodotti e possano acquistarli per primi. Con Bread&Butter by Zalando i consumatori non sono più esclusi dal mondo della moda, ma sono invitati a farne parte”, ha sottolineato qualche settimana fa David Schneider, co-fondatore e membro del management board di Zalando.

Alla fiera saranno presenti oltre 25 fashion brand internazionali tra cui Adidas, Converse, Eastpak, Lee, Levi’s, Marina Hoermanseder X Hello Kitty, Nike, Reebok, Stance, e Vans. Il brand italiano Marni presenterà in anteprima una collezione di scarpe creata in esclusiva per Zalando e durante l’evento debutterà la capsule collection di Tommy Hilfiger con Gigi Hadid “Tommy X Gigi”- cui parteciperà la modella stessa.

La mutazione della fiera berlinese ha avuto inizio già con l'edizione del luglio 2015, dopo l'acquisizione di Zalando, ma il vero e proprio cambio di pelle avverrà con la kermesse alle porte.

Nel giugno 2015 l'etailer tedesco e la fiera fondata da Karl-Heinz Müller hanno siglato la lettera d'intenti per l'acquisizione che è stata finalizzata di lì a breve.

Foto: Zalando press office

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