• Home
  • News
  • Fiere
  • Brooks Brothers festeggia i 200 anni a Pitti Uomo

Brooks Brothers festeggia i 200 anni a Pitti Uomo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Brooks Brothers celebrerà 200 anni di vita nel 2018 e darà il via alle celebrazioni a gennaio, a Firenze, in collaborazione con Pitti Immagine Uomo 93. La kermesse fiorentina prenderà è in agenda dal 9 al 12 gennaio.

Il 10 gennaio l'etichetta made in Usa presenterà la sua prima sfilata nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Palazzo Vecchio sarà anche la location scelta per una retrospettiva sugli archivi Brooks Brothers, con una mostra che sarà aperta al pubblico dall'11 al 14 gennaio.

Brooks Brothers sfilerà il 10 gennaio a Palazzo Vecchio, a Firenze

"Il nostro anniversario segna una tappa significativa e storica non solo per Brooks Brothers, ma anche per l’industria della moda", ha detto Claudio Del Vecchio, presidente e amministratore delegato di Brooks Brothers. "E’ un momento prezioso per celebrare 200 anni ricchi di tradizione e al tempo stesso di innovazione. Pitti Uomo è la piattaforma globale per la moda uomo e Brooks Brothers è orgogliosa di dare il via alle celebrazioni del suo bicentenario proprio da Firenze”.

“Siamo felicissimi che Brooks Brothers abbia scelto Firenze e Pitti Uomo per iniziare l’anno dei festeggiamenti di un anniversario così importante. Brooks Brothers sarà Special Event di questa edizione del salone: un’occasione per celebrare i 200 anni di storia di un brand che è diventato una vera icona di stile, con una serie di eventi che si svolgeranno in un luogo simbolico della città. Pitti Uomo dimostra ancora una volta di essere l’occasione ideale per eventi e celebrazioni delle migliori aziende del mondo, per il suo pubblico straordinario e per l’atmosfera unica”, ha sottolineato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

A partire dall’apertura a New York nel 1818, il marchio si è trasformato da piccola merceria familiare a brand globale che ha plasmato e definito lo stile americano attraverso le sue innovazioni di prodotto. L'azienda è stata la prima a offrire abiti confezionati, a inventare nel 1896 la camicia con il colletto button-down, e a diffondere tessuti come il madras e il seersucker.

Attualmente Brooks Brothers conta oltre 280 negozi negli Stati Uniti e più di 700 punti vendita in 45 paesi del mondo.

Foto: Brooks Brothers, credit Pitti Uomo press office
Brooks Brothers
Pitti Uomo