• Home
  • News
  • Fiere
  • Buyer in aumento a Pitti Bimbo 86

Buyer in aumento a Pitti Bimbo 86

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Stando ai dati di metà percorso, diffusi venerdì scorso, il salone fiorentino dedicato alla moda bimbo, ha registrato un +2 percento di compratori, in aumento sia l’Italia sia l’estero, con buone performance da Russia, Ucraina, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Germania, Brasile, Turchia, conferme da Giappone e Corea del Sud.

"A fine manifestazione si dovrebbero superare ampiamente i 6.800 compratori registrati, e circa 10.000 visitatori complessivi", hanno detto gli organizzatori in una nota.

Tra i mercati esteri, la Russia ha segnato un +5 percento ed è risultata il primo mercato del salone. Tra le performance migliori quelle di Spagna (+10 percento), Regno Unito (+5 percento), Germania (+4 percento in termini di negozi presenti), Ucraina (+18 percento), Grecia, Portogallo e Irlanda, incremento consistente per gli americani (oltre il 30 percento in più).

"Positivi anche Brasile e Turchia; confermano i livelli di un anno fa i compratori da Giappone e Corea, in flessione invece i numeri da Francia e Cina", si legge nella nota.

La kermesse è andata in scena a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 18 al 20 gennaio. Sono state 540 le collezioni presentate durante la kermesse, di cui 315 provenienti dall’estero (il 55 percento del totale).

Foto: Pitti Immagine press office
Childrenswear
Pitti Bimbo
Pitti Immagine