• Home
  • News
  • Fiere
  • Cancellato Moda Made in Italy di settembre a Monaco di Baviera

Cancellato Moda Made in Italy di settembre a Monaco di Baviera

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Moda Made in Italy, in programma a Monaco di Baviera a settembre, non si terrà:" le condizioni generali di questo periodo complesso hanno reso necessaria questa decisione, presa da Assocalzaturifici nell’ottica di una più ampia valutazione degli appuntamenti fieristici internazionali dedicati al calzaturiero in un mondo profondamente mutato", spiega una nota.

Le mutate esigenze della clientela e la situazione attuale hanno spinto Assocalzaturifici a puntare con decisione verso una nuova formula di contatto con il mercato tedesco, utile per i buyer tedeschi e, naturalmente, per le aziende italiane, che prevede sia una dimensione fisica, sia una digitale.

"La cancellazione di Moda made in Italy, per quanto dolorosa, non è ovviamente un addio al mercato tedesco, area di sbocco troppo importante, su cui Assocalzaturifici ha intenzione di continuare ad investire in futuro", aggiunge Assocalzaturifci.

Un accordo tra Anci Servizi e il quartiere fieristico consentirà infatti a tutte le aziende di mantenere uno showroom negli stessi giorni in cui era prevista la manifestazione, dal 27 al 29 settembre per incontrare i buyer.

Inoltre la nuova piattaforma Micam Milano digital show diventa una nuova opportunità anche per raggiungere il mercato tedesco e sarà online dal 15 settembre al 15 novembre.

Foto: Pexels

calzature
Coronavirus
MICAM
Moda made in Italy