Chic China International fashion fair compie 30 anni
loading...
L'evento primaverile della più grande fiera di moda e lifestyle della Cina ha raggiunto 1270 espositori su 117.200 metri quadrati e quasi 150mila visitatori. Nel dettaglio, la kermesse, andata in scena dal 28 al 30 marzo, presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai, ha registrato un'affluenza record di 148.983 visitatori, quasi il 45 per cento in più rispetto all'edizione dell'ultimo evento primaverile pre-pandemico del marzo 2019.
La prossima edizione di Chic, China International fashion fair organizzata dalla China national garment association in cooperazione con China world exhibition, è in agenda dal 28 al 30 agosto, presso New Exhibition and convention center di Shanghai, mentre Chic Greater Bay area si svolgerà dal 6 all'8 novembre a Shenzhen.
Attualmente il mercato della moda cinese è in fase di forte sviluppo, hanno spiegato gli organizzatori, le collezioni dei produttori stanno diventando sempre più di fascia alta e, allo stesso tempo, i consumatori sono sempre più attenti alla qualità e sono disposti a pagare di più per la qualità. La giovane Generazione Z determinerà dei cambiamenti nel mercato e rappresenta già il 23 per cento dei consumatori di moda e il 30 per cento degli acquirenti online in Cina.
Foto: Chic, visitatori, Courtesy of Chic Shanghai