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Chic Shanghai chiude a quota 20mila visitatori

Scritto da FashionUnited

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Fiere
Courtesy Chic Shanghai

Sono stati oltre 20mila i visitatori che hanno varcato la soglia di Chic Shangai, kermesse che si è andata in scena dal 9 all’11 ottobre al National exhibition and convention center di Shanghai. Presenti in fiera 487 marchi. Il prossimo evento a Shanghai avrà luogo dal 9 all’11 marzo 2022, mentre Chic Shenzhen è in agenda a dicembre, in che data non è ancora noto.

Il prossimo evento a Shanghai avrà luogo dal 9 all’11 marzo

“La moda ha continuato a evolversi durante l’anno scorso e la moda firmata, comprese le produzioni sostenibili, è stata particolarmente richiesta”, ha sottolineato Chen Dapeng, presidente della China national garment association e di Chic.

“Tutti i giorni di fiera hanno avuto molto successo. Siamo stati in contatto con oltre 70 clienti e abbiamo incontrato sia clienti al dettaglio sia retailer, come Ajidou, Zara, Septwolves e anche clienti internazionali dalle Filippine e dall’Italia, tra gli altri. Nonostante i notevoli effetti della pandemia, la qualità dei visitatori e la volontà di concludere un affare è stata molto alta questa volta”: è la testimonianza di Guangzhou Guifan Leather Industry, raccolta dagli organizzatori. Hatters ́ Hub, marchio di tendenza per cappelli e copricapi, ha registrato oltre 100 contatti da tutti i canali di vendita al dettaglio incluso l’ecommerce, si legge, ancora, nella nota.

La sostenibilità è una delle tendenze di consumo più importanti in Cina

La pandemia ha portato le questioni ecologiche ancora più in primo piano; i consumatori sono alla ricerca di prodotti naturali, confortevoli e sani. La sostenibilità continua a guadagnare importanza, specialmente per i giovani GenZ e millennial”, hanno raccontato gli organizzatori.

Ecco perchè l’attenzione dei visitatori si è concentrata su collezioni realizzate con materiali naturali come cotone, lino, lana e seta. “Nell’area degli accessori erano presenti prodotti realizzati con altri materiali interessanti come la paglia, la rafia e i tessuti fatti con fondi di caffè e fibre di ananas”, si legge nel comunicato.

Oltre all’offerta fieristica in loco, Chic sta espandendo la sua portata attraverso l’uso coerente di strumenti digitali. L’app Chic, per esempio, offre il catalogo fieristico digitale, gli appuntamenti in steraming e le chat dal vivo per tutti i partecipanti che non possono essere sul posto. L’app ha registrato quasi 42.000 utenti registrati e più di 600.000 clic.

La fiera utilizza anche tutti i social media cinesi, come WeChat. Con Chic Talk, la kermesse ha offerto un forum di esperti per argomenti attuali nel settore.

Il prossimo appuntamento è in agenda a dicembre 2021 presso lo Shenzhen world exhibition e convention center. Saranno presenti circa 150 espositori.

Chic Shanghai