Chic Shanghai è in scena da oggi al 13 marzo
loading...
Apre i battenti oggi, 11 marzo, a Shanghai, presso il National Exhibition e convention center Chic Spring 2026. La kermesse, in agenda fino al 13 marzo, conta 1091 espositori con 1135 marchi provenienti da 8 Paesi e regioni su una superficie di 117.200 metri quadrati. Gli organizzatori attendono oltre 160mila visitatori professionali.
Oltre 130 gruppi di buyer invitati, si legge in una nota, entrano in contatto con i brand espositori tramite il programma Chic Matching.
Sono 13 i segmenti espositivi che rappresentano i vari segmenti del settore: Chic Women’s, Chinese Style, Chic Winter’s, Chic Accessories, Outdoor & Sports, Denim World, Chic Kidz, Digital Fashion, Chic Worldwide, Ph Value, Chic Impulses, Chic Men’s, Chic Young Blood.
Presso il Padiglione 1.1, Chic Women’s presenta l'abbigliamento femminile, dalle collezioni commerciali ai brand di design. "Parallelamente, Chinese Style dimostra come gli elementi del design tradizionale cinese siano integrati in concetti di moda contemporanea, reinterpretando silhouette storiche e tecniche tessili in chiave moderna", raccontano gli organizzatori.
Dodici gli espositori che mettono in luce l'eccellenza del design italiano con brand come Anneclaire, Cinzia Caldi, Pango 19.74, Ten Ways to Be, Delba, Vizio, Franco Giazzi, Blanca Luz, Karma, Martin Alvarez.
"L’industria della moda in Cina si conferma uno dei mercati più importanti al mondo per il settore tessile, l'abbigliamento e il retail. Oltre alla sua solida base manifatturiera, il mercato dei consumi interni continua a crescere in termini di rilevanza, con consumatori che attribuiscono un’importanza sempre maggiore all’identità del brand, al design e ai concetti di lifestyle", hanno concluso, attraverso la nota, gli organizzatori.