• Home
  • News
  • Fiere
  • Chic Shanghai posticipata a ottobre

Chic Shanghai posticipata a ottobre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Foto: Chic Shanghai, dall'ufficio stampa

Chic Shanghai posticipa le date a causa della pandemia da Covid 19. La kermesse cinese, che originariamente si sarebbe dovuta tenere dal 25 al 27 agosto, quindi, si svolgerà a ottobre, dal 9 all'11.

Sono circa 500 gli espositori registrati per Chic, mentre sono 60mila i visitatori attesi

"Visto che è luogo d'incontro più importante per l'industria della moda in Cina, la sicurezza di tutti gli espositori e i visitatori di Chic è la nostra massima priorità. Per questo motivo, abbiamo deciso di posticipare la prossima edizione di Chic a Shanghai a ottobre per sostenere le misure per combattere la pandemia e permettere a tutte le parti interessate di partecipare in modo sicuro e in modo efficiente", ha detto Chen Dapeng, presidente della China National Garment Association e di Chic, China International Fashion Fair.

La kermesse, originariamente prevista ad agosto, si svolgerà dal 9 all'11 ottobre

La fiera andrà in scena presso il National Exhibition and convention center di Shanghai.

Sono circa 500 gli espositori registrati per Chic, mentre raggiungono la cifra di 60mila i visitatori attesi.

Come hanno sottolineato gli organizzatori in una nota, il mercato cinese continua a svilupparsi positivamente, le vendite al dettaglio di beni di consumo sono aumentate del 23 per cento nella prima metà dell'anno, ed è stata annunciata una crescita del 13,9 per cento per il secondo trimestre. "La tendenza verso il segmento premium nel mercato della moda viene ulteriormente alimentata dalla crescente classe media cinese, che costituirà il 65 per cento delle famiglie entro il 2027. I marchi di nicchia di alta qualità sono particolarmente popolari tra i giovani, consumatori attenti alla moda".

Parallelamente alla partecipazione fisica alla fiera, Chic ha sviluppato soluzioni per la la partecipazione digitale attraverso piattaforme digitali, così come una serie di opzioni ibride che combinano la comunicazione digitale e la presentazione del prodotto.

I prossimi eventi in agenda dopo l'edizione di settembre, saranno Chic Shenzen, dal 3 al 5 novembre e Chic a Shanghai, dal 9 all'11 marzo 2022.

Chic Shanghai
Coronavirus