• Home
  • News
  • Fiere
  • Ciff acquisisce la fiera Revolver

Ciff acquisisce la fiera Revolver

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Ciff, via Facebook
Copenhagen international fashion fair (Ciff) ha annunciato l'acquisizione del concorrente Revolver Copenhagen Int. Fashion trade show. I dettagli economici dell'acquisizione non sono stati resi noti.

A partire dall'estate 2023, le due fiere della moda si uniscono e rafforzano l'immagine dell'industria della moda scandinava

E' così che, a partire dall'estate 2023, le due fiere della moda si uniscono e rafforzano l'immagine dell'industria della moda scandinava. Copenaghen, hanno sottolineato gli organizzatori di Ciff, verrà percepita ancora di più come la capitale della moda della regione.

Negli ultimi anni, il Ciff è diventato una fiera riconosciuta a livello internazionale nel settore della moda. L'evento, che si svolge due volte l'anno, è considerato una delle piattaforme di vendita più innovative d'Europa.

Revolver, invece, due volte all'anno presenta i marchi contemporanei più all'avanguardia scandinavi e stranieri.

Le fiere erano già in concorrenza tra loro e l'acquisizione svilupperà l'esperienza fieristica in Scandinavia. In questo modo, ai clienti business to business sarà offerta un'esperienza fieristica unificata.

"Questa fusione sarà la più grande mossa di potere che l'industria europea delle fiere di moda abbia sperimentato in molti anni", ha sottolineato Sofie Dolva in un comunicato. Lo scorso agosto la manager è diventata direttrice del Ciff e ha celebrato contemporaneamente il 30esimo anniversario della fiera.

Il quartiere generale di Revolver sarà trasferito da Øksnehallen alla sede del Ciff, presso il Bella Center di Copenaghen. Entrambe le fiere manterranno il loro concept e le sedi degli eventi. "Unendo le qualità di entrambe le organizzazioni si otterrà una struttura a prova di futuro", ha affermato il fondatore e direttore creativo di Revolver, Christian Maiborn. "Sono molto orgoglioso di questa soluzione. Ci sono voluti forza di volontà, tempo e duro lavoro da parte di tutte le parti per raggiungere questo obiettivo", ha aggiunto Maiborn.

La Copenhagen international fashion fair è la fiera più longeva del Nord Europa. Nell'ultimo decennio, Ciff è diventata una delle principali destinazioni biennali per l'industria della moda internazionale, si legge sul sito della kermesse. "Nel corso del tempo, ha evoluto il concetto di fiera e si è guadagnata la reputazione di essere una delle piattaforme di vendita più dinamiche e innovative d'Europa. Il Ciff si è trasformato da fiera regionale a centro internazionale della moda e vetrina per i marchi più innovativi e lungimiranti del settore", spiega il management.

Le prossime edizioni di Revolver e di Ciff sono in agenda dal primo al 3 febbraio.

CIFF
Copenhagen Fashion Week
Revolver