• Home
  • News
  • Fiere
  • Claudio Marenzi (Pitti Immagine): a breve le nuove date

Claudio Marenzi (Pitti Immagine): a breve le nuove date

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Gli organizzatori di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati, accolgono con favore le dichiarazioni del presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, di venerdì scorso. Con il via alle fiere a partire da luglio, il fashion system si sta organizzando per mettere a punto il calendario. A breve, infatti, gli organizzatori delle fiere fiorentine daranno le nuove date.

"La riapertura delle fiere internazionali a partire dal primo luglio è una grande notizia", hanno commentato a caldo Antonella Mansi, presidente del Centro di Firenze per la moda italiana, "e il mio primo pensiero e la nostra gratitudine vanno al sindaco di Firenze Dario Nardella, che si è personalmente impegnato presso il Governo affinché la questione fieristica diventasse materia di attenzione prioritaria all'interno delle decisioni sulle attività economiche, perorando la causa dei saloni di Pitti Immagine come emblema e caso concreto della necessità di far ripartire un comparto fondamentale per l'export dell'industria italiana e per l'economia delle città. Ovviamente ringrazio il Governo e in particolare i ministri Di Maio, Speranza e Garavaglia, che hanno dimostrato grande sensibilità su un tema così importante. Infine, voglio ringraziare la Regione Toscana e in particolare l'assessore Marras, con il quale il Centro e Pitti Immagine stanno lavorando da tempo per rilanciare il settore moda regionale e rendere operativi tutti i protocolli di sicurezza necessari allo svolgimento delle nostre manifestazioni".

"Mi unisco ai ringraziamenti della presidente Mansi perché intorno a Pitti e alle fiere della moda abbiamo sentito una forte e consapevole mobilitazione. Abbiamo adesso una grande responsabilità sulle spalle, ma confidiamo in una risposta positiva da parte delle aziende e dei compratori italiani ed esteri. Da oggi qui a Pitti Immagine intensificheremo ancor di più il lavoro per realizzare la migliore edizione possibile dei nostri saloni. A breve comunicheremo le nuove date", ha aggiunto Claudio Marenzi, presidente di Pitti Immagine,

Foto: Pitti Uomo, dall'ufficio stampa

Coronavirus
fiere
mario draghi
Pitti Uomo