• Home
  • News
  • Fiere
  • Compratori in calo a Modaprima

Compratori in calo a Modaprima

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Alla 78esima edizione di Modaprima che si è conclusa a Firenze il 24 maggio, alla Stazione Leopolda, hanno partecipato circa 1620 i compratori in totale, in diminuzione rispetto alle 1.700 presenze registrate nel maggio 2014; di questi poco meno di 800 sono arrivati dall’estero, in rappresentanza di oltre 50 paesi.

I comparatori italiani sono risultati in diminuzione. Le migliori performance internazionali, spiegano in una nota gli organizzatori, sono state quelle dei compratori da Stati Uniti, Portogallo, Belgio, Corea del Sud, Irlanda, Austria, Cina, Ucraina, Israele, e dagli operatori delle Repubbliche Baltiche (in particolare Lituania ed Estonia).

Poletto: “ready-to-wear di qualità espresso dai distretti produttivi italiani sta attraversando una fase complessa e non espansiva"

“Un’edizione di Modaprima che riafferma quanto emerso all’ultima edizione", ha detto Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “Che anche il ready-to-wear di qualità espresso dai distretti produttivi italiani sta attraversando una fase complessa e non espansiva, sia sul mercato interno sia sullo scenario internazionale, ma che la spinta sull’internazionalità è in ogni caso la direttrice su cui investire.

Nei tre giorni del salone sono state presentate circa 120 nuove linee di prodotto.

Nella classifica dei primi 20 paesi sempre in testa il Giappone, seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong, Estonia, Israele e Ucraina.

ModaPrima
Pitti