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Con Tranoï Showcase la divisione moda di Gl events opta per un nuovo format promozionale

Scritto da Florence Julienne

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Fiere
Tranoï Credits: Courtesy of Florence Julienne

Cambio di nome: Tranoï Showcase, di format e di rotta per la presentazione delle collezioni uomo di Tranoï.

Per la stagione autunno inverno uomo gennaio 2025, Tranoï, proprietà di Gl events, abbandona la sua missione iniziale di fiera business to business (con espositori e buyer che vengono per effettuare ordini) per trasformarsi in una vetrina promozionale, rivolta a collettivi creativi. In questo caso, dieci designer giapponesi desiderosi di sfruttare l'immagine di Parigi, capitale della moda.

Tranoï Showcase si terrà ancora alla Gaîté Lyrique (3 bis rue Papin, Parigi 3°, secondo piano), ma in una sola serata, dalle 18 e 30 alle 21, giovedì 23 gennaio 2025.

"È un format inedito per consentire ai brand di beneficiare di un nuovo tipo di evento (installazioni, sfilate, cocktail), spiega Boris Provost, direttore generale di Tranoï, al microfono di FashionUnited. "Ci occupiamo della produzione, delle relazioni con il pubblico, di far venire buyer interessati e la stampa"».

"La maggior parte delle richieste ricevute per partecipare a questo nuovo format proviene da collettivi di brand (organizzatori di fashion week, gruppi) che vogliono promuovere i loro stilisti", aggiunge.

Tranoï Showcase permette alla creatività internazionale di beneficiare del clamore della Pfw

La prima edizione di Tranoï Showcase accoglie dieci stilisti giapponesi, nuovi a Parigi e non ancora distribuiti: Aresamakoresama, Hikari Takayama, JiJi, Jun Kawamoto, Kenta Nakajima, Kookaburra, mea, New Yota, N❍tsuki e SoMe.

Dieci vincitori giapponesi premiati ai concorsi Next fashion designer of Tokyo (Nfdt) e Sustainable fashion design award (Sfda), in partnership con il comune di Tokyo. Una sfilata collettiva si terrà alle 18 e 30 e a seguire sarà organizzato un cocktail di networking.

La politica, precedentemente adottata, di sfruttare la sessione uomo per presentare le pre-collezioni donna, non viene abbandonata, ma "messa da parte viste le novità sul fronte donna e l'attività che si sta sviluppando in Giappone (Tranoï Tokyo)", precisa il manager "Oggi, i brand fanno più business durante la settimana della moda donna che durante quella uomo".

La domanda che ci si pone allora è: dove andranno i brand che fino a ora esponevano a Tranoï Uomo? Da notare che, sotto la direzione di Florence Rousson, la divisione moda di Gl events sta scrivendo la roadmap che accompagnerà lo sviluppo dei suoi saloni, tra cui, in particolare, Première Vision e Tranoï. Un argomento da seguire.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione francese e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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Riepilogo
  • Tranoï cambia format, diventando Tranoï Showcase: da fiera B2B a vetrina promozionale per collettivi creativi.
  • La prima edizione presenta dieci designer giapponesi, vincitori di premi a Tokyo, in una serata evento a Parigi.
  • Tranoï ridefinisce la sua strategia, focalizzandosi sulla promozione durante la Paris Fashion Week e considerando le attività in Giappone.
Tranoï Showcase