Tutti gli articoli di Florence Julienne
Con Tranoï Showcase la divisione moda di Gl events opta per un nuovo format promozionale
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Cambio di nome: Tranoï Showcase, di format e di rotta per la presentazione delle collezioni uomo di Tranoï. Per la stagione autunno inverno uomo gennaio 2025, Tranoï, proprietà di Gl events, abbandona la sua missione iniziale di fiera business to business (con espositori e buyer che vengono per effettuare ordini) per trasformarsi in una vetrina...
Il Made in Italy prodotto dai cinesi
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“Made in Italy by the Chinese” ha vinto il premio per il miglior film cinese all'Asvoff fashion film festival, che si è svolto dal 7 al 10 novembre, a Parigi. Il documentario racconta la storia di come gli immigrati cinesi, provenienti soprattutto dalla città portuale di Wenzhou, si siano appropriati del famoso marchio “made in Italy”, che...
Qual è il modello di business per gli stilisti che aderiscono all'applicazione Zepeto?
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Coach, Gucci, Dkny, Crocs, Nike, Ugg, Levis, Christian Louboutin, Adidas, Gentle Monster, Ralph Lauren o Dior: tutti questi marchi hanno ceduto al richiamo dell'applicazione sudcoreana Zepeto. Cosa ci guadagnano? Da quando un episodio della quarta stagione di Emily in Paris ha reso popolare Zepeto, l'applicazione è diventata il nuovo oggetto del...
Grandi magazzini francesi: i personal shopper non possono vendere i prodotti Dior all'estero
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Grandi magazzini: vietato ai personal shopper vendere i prodotti Dior all'estero. Lo ha rivelato una causa arrivata fino alla Corte d'appello francese tra i grandi magazzini parigini Printemps Haussmann e un dipendente (il signor K), un personal shopper, che è stato licenziato dopo aver spedito prodotti Dior per un valore di 130mila euro, una...
Gli studenti francesi mettono Lvmh in cima alle loro aspettative di carriera
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Gli studenti delle scuole di economia francesi pongono il gruppo Lvmh al vertice delle loro aspettative di carriera. Per il ventesimo anno consecutivo, il gruppo Lvmh si è classificato al primo posto tra gli studenti delle scuole di economia in Francia dal gruppo Universum, che, fondato in Svezia nel 1988, pubblica ogni anno una classifica delle...
Kelly, Birkin, Bolide e Picotin: borse Hermès vendute con un ricarico del 71 per cento
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Per valutare il danno subito da Hermès Sellier in un caso di contraffazione, il Tribunale di Marsiglia ha dovuto calcolare il suo mancato guadagno. A tal fine, il marchio francese del lusso ha fornito il suo tasso di margine, pari al 71 per cento. Questo dato si confronta con il 18 per cento di molti marchi, anche di fascia alta. Si è conclusa...
Nike: il mercato della rivendita di sneaker e oggetti da collezione sta esplodendo
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Catawiki, la piattaforma di aste online per la compravendita di oggetti speciali e da collezione, ha svelato nuove informazioni sul comportamento di acquisto dei collezionisti nei confronti delle sneaker Nike e dei prodotti correlati. Nel 2023, le vendite di articoli Nike su Catawiki sono raddoppiate, con il mese di maggio che ha registrato il...
Jacquemus: sfilata a Saint-Paul de Vence, collaborazione con Repetto e un nuovo direttore commerciale
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Con l'annuncio della sua sfilata primavera-estate 2024, il beniamino della moda Simon Porte Jacquemus orchestra brillantemente la sua arte di stuzzicare al di fuori dei confini ufficiali del fashion system. "Les Structures", il nome dato alla sua sfilata, è anche il nome della sua reinterpretazione di una linea di scarpe iconiche del marchio...
Shein risponde alle accuse che gli sono state rivolte durante il 2023
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Shein, la bestia da macello? Nel 2023, l'etailer cinese di ultra fast fashion è stato oggetto di numerose critiche e accuse. Non passava mese senza che l'immagine del marchio venisse offuscata dalle notizie. Parlando con FashionUnited, Marion Bouchut, associate director, public affairs presso Shein Europe, ha difeso il marchio e risposto alla...
Le sette regole di Isabelle Guichot (Smcp) per una buona gestione aziendale
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In occasione del Fashion Reboot 2023, organizzato dall'Ifm, Isabelle Guichot, amministratore delegato di Smcp (Sandro, Maje, Claudie Pierlot e Fursac) ha offerto ai professionisti della moda sette lezioni su come "gestire un'azienda di moda in tempi di cambiamento e incertezza". Lezione n. 1: Adattare l'architettura delle collezioni,...