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Cpm Mosca: quasi 23mila i visitatori

Scritto da FashionUnited

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La 29esima edizione di Cpm Collection Première Moscow, organizzato da Igedo dal 30 agosto al 2 settembre, al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca, si è conclusa con 22.900 operatori intervenuti, da più di 50 Paesi esteri (in crescita del 7,5 percento rispetto a un anno fa), per un’edizione che ha visto la partecipazione di 1.300 brand internazionali da 27 Paesi.

Per le 126 collezioni italiane presentate sotto l’egida “Italian Fashion”, in crescita del 20 percento rispetto all’edizione di un anno fa, "c’è stata grande attenzione da parte dei buyer e degli operatori della distribuzione arrivati al salone, per quattro giorni intensi di contatti commerciali e presentazione delle novità delle loro collezioni donna, uomo, bambino, intimo e beachwear", ha spiegato Ente moda Italia in una nota.

“A questa edizione di Cpm si è respirata un’aria di ottimismo generalizzata. Le nostre aziende hanno lavorato bene, valutando positivamente sia la presenza quantitativa sia quella qualitativa dei buyer russi, raccogliendo feedback di apprezzamento sulle nuove collezioni e ordini per la prossima stagione. Gli ultimi dati disponibili sull’export italiano verso la Russia lasciavano ben sperare per questa edizione (nel periodo gennaio/giugno 2017 si è registrata una crescita del 31,2 percento rispetto all’anno precedente, pari a 511 milioni di euro, che conferma l’Italia secondo principale fornitore del mercato russo), e devo dire che i risultati raccolti ci hanno confermato un trend netto di ripresa del mercato russo e dei paesi limitrofi", ha sottolineato Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente moda Italia.

La prossima edizione di Cpm, Collections première Moscow si svolgerà dal 19 al 22 febbraio, con le collezioni per l’autunno-inverno 2018-2019.

Foto: Emi press office
cpm collection moscow
EMI