• Home
  • News
  • Fiere
  • Denim Première Vision lascia Barcellona e torna a Parigi

Denim Première Vision lascia Barcellona e torna a Parigi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

L'avventura a Barcellona è finita: Denim Première Vison torna a Parigi. Il salone dedicato al denim ha annonciato qualche settimana fa il suo ritorno a Parigi per la prossima edizione invernale di novembre.

Inizialmene questa edizione si sarebbe dovuta svolgere a Barcellona.

L'organizzazione ha preso questa decisione in seguito agli insoddisfacenti risultato della sua ultima edizione che aveva registrato un calo dei visitatori dell'8 percento.

Denim Première Vision si era trasferito a Barcellona nel 2014

Dopo cinque edizioni che si sono svolte nella città catalana alla Fira de Barcelona de Montjuic, il salone creato nel 2007, torna quindi alle origini. Nel 2014, infatti, gli organizzatori lo avevano spostato da Parigi a Barcellona per avvicinarsi al Mediterraneo come aveva fatto il Bread & Butter qualche anno fa.

Chantal Malingrey, la direttrice del salone ha detto che la decisione di rilocalizzare la fiera arriva in seguito a una nuova strategia di sviluppo messa a punto per Denim Première Vision.

Numeri alla mano, all'edizione dello scorso maggio, Denim Première Vision ha riunito 3.803 visitatori, l'8 percento in meno, rispetto allo scorso anno, di cui il 73 percento internazionali.

Foto: FashionUnited
Denim Premiere Vision