• Home
  • News
  • Fiere
  • Denim première vision in scena a Berlino a fine maggio

Denim première vision in scena a Berlino a fine maggio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Denim première vision, l'edizione di Milano, courtesy of Denim première vision
E' in agenda il 31 maggio e il primo giugno, all'Arena Berlin, Denim première vision. La kermesse è rivolta a tutti i marchi creativi di moda con collezioni denim, marchi di moda e di lusso, operatori del puro jeanswear, operatori del web.

Come si legge in una nota degli organizzatori, il salone presenterà un'offerta selettiva di oltre 65 espositori del settore creativo del denim a livello mondiale, provenienti da 15 Paesi, ovvero da Italia, Giappone, Portogallo, Turchia, Marocco, Tunisia, Egitto, Cina, India, Pakistan, Mauritius, Bangladesh, Hong Kong, Germania, Svizzera. Saranno presentate le collezioni autunno-inverno 24-25.

"Le aziende espositrici sono state selezionate per la loro creatività, la loro capacità di innovare, ma anche per il loro impegno eco-responsabile a favore di una maggiore trasparenza", hanno aggiunto gli organizzatori.

Alla kermesse sarà presente una mostra dello stilista olandese Rikkert Paauw che decodifica le tendenze denim dell'autunno-inverno 24-25, attraverso tessuti, accessori e prodotti finiti selezionati.

In agenda anche un nuovo programma di 6 conferenze nell'Area talks, con tavole rotonde di esperti e marchi e il Première vintage market creato da Denim Pv in collaborazione con Cristian Murianni (Denim institute Milano). Lo spazio ospiterà una selezione di pezzi vintage in denim jeans, camicie, giacche, che sarà messa in vendita da alcuni showroom internazionali specializzati in denim e articoli di seconda mano.

Denim
Denim Premiere Vision
FW24
Trends