• Home
  • News
  • Fiere
  • Denim Première Vision in scena a Berlino il 17 e 18 maggio

Denim Première Vision in scena a Berlino il 17 e 18 maggio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Denim Première Vision media centre
Dopo due anni di incontri online e una edizione a Milano, Denim Première Vision approda a Berlino il 17 e 18 maggio.

Per la prima volta, la capitale tedesca ospiterà il salone Première Vision dedicato al mondo del denim. L'evento si concentrerà sulla stagione autunno-inverno 23/24 e riunirà 80 espositori (tra cui Advance Denim, Isko, Kilim, Komet Metal, Panama Trimmings, Island Denim, Kassim, Calik) nell'Arena Berlin. Italia, Germania, Giappone, Turchia, Marocco, Tunisia, Pakistan, Cina, India e Bangladesh sono i principali Paesi da cui arrivano gli espositori.

Denim Première Vision si svolgerà all'Arena di Berlino

Una novità della kermesse è rappresentata dal Pv Denim Fashion District, che riunirà una selezione di 11 marchi e designer che hanno sviluppato pezzi con gli espositori dello show. Tra le aziende presentate, i visitatori troveranno Von Dutch (Francia), Denzil Patrick (Regno Unito), Blue of a Kind (Italia) e Jonathan Christopher (Paesi Bassi).

Il programma comprenderà anche uno spazio d'ispirazione, la "Trends agora", seminari di moda sia in presenza, sia digitali (in particolare presentati da Manon Mangin, specialista di moda denim a Première Vision), e recensioni di tendenze online. Mentre l'evento fisico è condensato in due giorni, l'evento online si svolgerà dal 16 al 20 maggio.

Gli organizzatori hanno anche messo a punto il Marketplace di Première Vision, che offrirà ai professionisti strumenti per mettere in contatto clienti e fornitori.

L'edizione milanese del salone è andata in scena il 13 e 14 ottobre 2021. I visitatori sono stati 3750, di cui 2525 online e 1225 in presenza. La kermesse è andata in scena in versione ibrida, online (dall’11 al 15 ottobre) e fisica, a Milano, il 13 e 14 ottobre. Dopo due anni di incontri solo online organizzati attraverso le Digital denim week, la comunità del denim, quindi, si è riunita, quindi, di nuovo di persona per il salone Denim Première Vision a Milano. Focus della kermesse, sia attraverso i digital talk, sia attraverso gli incontri in fiera con gli esperti del settore, è stata la sostenibilità.

Denim Premiere Vision