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Ente moda Italia a Miami dal 10 al 12 luglio per Liberty fairs

Scritto da FashionUnited

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Fiere
Foto: dall'ufficio stampa Emi

Apre i battenti domani, 10 luglio, a Miami, negli spazi del Convention center, la nuova edizione del salone Liberty fairs, organizzato per la prima volta nella più importante città della Florida.

Per questa edizione, in scena fino al 12 luglio, la società organizzatrice Liberty fashion fairs group ha scelto la città in cui da anni presenta Cabana, fiera di riferimento per il beachwear negli Usa, che torna anch’essa a svolgersi in presenza in contemporanea con Liberty fairs, in padiglioni vicini del Convention Center.

Anche Ente moda Italia contribuisce a questa edizione della kermesse, grazie alla partnership siglata con l’ente organizzatore, coordinando la partecipazione di una selezione di brand italiani, che presenteranno le loro nuove collezioni abbigliamento e accessori uomo e donna per la primavera-estate 2022.

In concomitanza con le manifestazioni fisiche, Liberty fairs e Cabana avranno anche una dimensione di svolgimento in digitale con il loro “virtual marketplace”, la nuova piattaforma di business to business lanciata l’anno scorso e attiva anche per questa edizione, online dal 1 luglio e operativa fino al 12 agosto, realizzata anche questa in partnership con Ente moda Italia e grazie alla collaborazione con Joor.

“Siamo molto felici della ripartenza delle fiere fisiche anche sul mercato americano”, ha detto Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Emi. “Il ritorno ai saloni in presenza è un risultato molto importante sia per le nostre aziende, sia per gli operatori del retail, che tanto attendevano questa possibilità. E’ un segnale concreto di ripartenza: lo abbiamo visto anche in occasione dei saloni di Pitti a Firenze, che si sono da poco conclusi tra la generale soddisfazione e l’entusiasmo di tornare a condividere dal vivo l’esperienza delle fiere, dell’approfondimento delle nuove collezioni, delle possibilità di network che la community di operatori in presenza può garantire.

Emi è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema moda Italia e del Centro di Firenze per la moda italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il made in Italy all'estero.

EMI
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