Ente Moda Italia al quinto appuntamento con Rooms Tokyo
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Apre i battenti oggi, a Tokyo, Rooms, salone dedicato alla moda uomo, donna e accessori. Alla kermesse partecipano anche aziende italiane, nell'area “Italian Fashion @ Rooms", promossa da Ente moda italia che torna così in Giappone.
Rooms sarà in scena fino al 17 febbraio all’interno del Yoyogi National Stadium nel quartiere di Shibuya, Harakuju, centro nevralgico del mondo della moda nipponica.
La manifestazione, arrivata alla 34esima edizione, è dedicata alla moda uomo, donna e accessori, e conta circa 500 i brand. Sono 19mila gli operatori specializzati intervenuti alla scorsa edizione, provenienti da tutto il Giappone e in rappresentanza sia dei principali department store, come Isetan Mitsukoshi, Takashimaya, Sogo&Seibu, Printemps Ginza, Matsuya, Hankyu Hanshin, Omotesando Hills, Beams, sia dell’offerta del retail e delle boutique indipendenti.
"Rooms è una manifestazione di prestigio e per le aziende italiane e un’interessante opportunità per farsi conoscere in modo efficace le loro collezioni ai grandi buyer giapponesi e ai rappresentanti del retail indipendente", ha affermato Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia, "il salone abbina allo spirito commerciale del trade-show una forte immagine comunicativa e si presenta come una valida piattaforma per capirne concretamente il polso e l’andamento del mercato giapponese".
Foto: Rooms Tokyo, Emi press office