(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Ente Moda Italia porta le aziende in Russia, Usa e Corea del Sud

Emi, Ente moda Italia, la società creata su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il made in Italy all'estero, ha svelato gli appuntamenti delle partecipazioni ai saloni moda internazionali, del primo semestre 2018.

Nell'ambito della sua missione, Emi, infatti, organizza la partecipazione di piccole e medie aziende italiane ad appuntamenti fieristici esteri di riferimento, attraverso progetti espositivi speciali all’insegna dell’“Italian Fashion” e lifestyle.

Tra le manifestazioni figura Cpm, Collection Première Moscow (dal 19 al 22 febbraio 2018), salone moda in Russia, nei mercati limitrofi e nell’area dell’Europa dell’est, con oltre 22mila visitatori a ogni edizione.

Sempre in quest’area, si aggiunge la partecipazione al salone Central Asia Fashion di Almaty in Kazakistan, mercato anch’esso in crescita con un sistema retail in continua evoluzione.

Mentre sul mercato coreano, Emi torna con l’appuntamento “La Moda Italiana a Seoul”, diventato tappa di riferimento per i department store e boutique multimarca coreani. Il salone si svolgerà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018. Sul fronte del mercato americano, Emi partecipa con le sue aree speciali “Italian Fashion” a Ny Women’s di New York, la nuova piattaforma fieristica integrata dedicata alla moda donna, e a Project Women’s a Las Vegas, entrambi manifestazioni organizzate da Ubm, importante player organizzatore di saloni moda negli Stati Uniti. Italian Fashion @ Project Womens andrà in scena dal 12 al 14 febbraio 2018.

E a marzo 2018 sarà la volta di un nuovo appuntamento con il progetto espositivo annuale La Moda Italiana @ Chic, salone di Shanghai in scena dal 14 al 16 marzo e piattaforma moda fondamentale per il mercato cinese, in cui Emi è presente anche con la partecipazione per la stagione estiva (nel settembre 2018) a Centrestage, evento in scena a Hong Kong, tappa fondamentale riconosciuta come trendsetter per il fashion e lifestyle e uno dei principali centri economici della regione.

“Ogni nuova stagione di saloni internazionali apre per noi nuove sfide”, ha detto Claudio Marenzi, presidente di Ente Moda Italia. “Con le nostre partecipazioni speciali all’insegna dell’“Italian Fashion” vogliamo dare un supporto attivo alle piccole-medie imprese italiane sui più importanti mercati mondiali, sia quelli consolidati sia quelli emergenti e con prospettive di crescita interessanti: un supporto a tutto tondo, dalla consulenza sui servizi pre-durante-post manifestazione, a un’immagine coordinata, contatti e opportunità di sviluppo commerciale".

Foto: Emi press office