• Home
  • News
  • Fiere
  • Expo Riva Schuh chiude a quota 13100 visitatori

Expo Riva Schuh chiude a quota 13100 visitatori

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

L'ottantacinquesima edizione di Expo Riva Schuh, manifestazione internazionale del comparto calzature di volume, si è conclusa il 14 gennaio, con un +4,4 percento rispetto all’edizione di gennaio 2015, accogliendo 13.104 visitatori.

La prossima edizione andrà in scena a Riva Del Garda dall'11 al 14 giugno.

“Chiudiamo questa 85esima edizione di Expo Riva Schuh con soddisfazione. La fiera conferma la sua capacità di offrire a espositori e visitatori una proposta realmente completa, coniugando opportunità di business a momenti di incontro e confronto tra produttori e operatori del settore. Abbiamo rilevato, in particolare, la presenza di nuovi visitatori registrati per la prima volta a Riva del Garda, segno inequivocabile che la manifestazione continua a crescere e ad attirare interesse da parte dei maggiori operatori internazionali del settore", ha sottolineato il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini.

Il 50-60 percento del commercio mondiale di calzature in termini di volumi si colloca nel segmento medio e medio-basso

“Per avere un’idea del giro d’affari che muove Expo Riva Schuh, basti pensare che il 50-60 percento del commercio mondiale in termini di volumi si colloca nel segmento medio e medio-basso, ovvero quello presidiato da Expo Riva Schuh", ha aggiunto Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi. Si tratta del mercato in cui si commercia il numero maggiore di calzature ed è stato stimato che una scarpa su due tra quelle che sono consumate in Europa sono state acquistate a Expo Riva Schuh".

Expo Riva Schuh