Expo Riva Schuh chiude a quota 13mila visitatori

Expo Riva Schuh ha archiviato la 91a edizione a quota 13.000 i visitatori, in linea con lo scorso anno. La kermesse, che si è svolta a Riva del Garda dal 12 al 15 gennaio, ha mostrato le tendenze delle collezioni di calzature per l’autunno/inverno 2019/2020. Trend che rivelano un mood western rielaborato con elementi fashion, come materiali laccati ed elementi metallici. Per la donna, prevale uno stile vintage con tacchi dalle linee decise e dalle forme possenti e tanti riferimenti alla moda degli anni ‘80 e ‘90; l’uomo invece si è fatto più audace e osa suole dalle forme insolite e con colori accesi.

Sono stati 1.469 gli espositori di Expo Riva Schuh che hanno partecipato a questa edizione: tra questi, 1.207 le imprese straniere, per un totale di 39 Paesi rappresentati, tra cui alcune realtà emergenti come Tunisia, Turchia e Lituania.

Tra i visitatori della manifestazione, anche 40 delegati provenienti da Francia, Polonia, Nord Europa, Romania, Russia, Ucraina, Ungheria e Croazia, in fiera grazie alla collaborazione con Ice (Italian Trade Agency) e MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).

Foto: Expo Riva Schuh website
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO