• Home
  • News
  • Fiere
  • Expo Riva Schuh e Gardabags al via il 18 luglio in presenza

Fiere

Expo Riva Schuh e Gardabags al via il 18 luglio in presenza

Scritto da Isabella Naef

21 apr 2021

Sono in agenda dal 18 al 20 luglio la 95esima edizione di Expo Riva Schuh e la sesta di Gardabags dedicate alle collezioni primavera estate 2022. Gli appuntamenti avranno luogo presso il quartiere fieristico di Riva del Garda.

"Una sfida ma anche e soprattutto il risultato di un’azione sinergica delle parti coinvolte, guidate da Riva del Garda Fierecongressi, che hanno fatto sentire a gran voce la necessità di recuperare un appuntamento live di importanza fondamentale per la ripartenza di un settore, quello calzaturiero, duramente danneggiato dalla pandemia", hanno spiegato gli organizzatori in una nota.

Sono in agenda dal 18 al 20 luglio la 95esima edizione di Expo Riva Schuh e la sesta di Gardabags

“Considerato l’andamento della pandemia a livello globale, abbiamo ritenuto ragionevole riposizionare il tradizionale appuntamento in presenza delle due manifestazioni a luglio", ha sottolineato Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi. "La nuova collocazione temporale delle manifestazioni, unitamente alla notizia della riapertura delle fiere annunciata dal Governo italiano e al graduale miglioramento della situazione internazionale, ci lascia ben sperare in un contesto sufficientemente favorevole all’organizzazione del nostro evento".

“Nei 15 mesi trascorsi dall’ultima edizione fisica della fiera, il digitale ci ha permesso di contenere le spiacevoli conseguenze che la pandemia ha avuto e sta avendo sul mercato calzaturiero e della pelletteria. Tuttavia, la fashion industry continua a essere molto legata alla esperienzialità: ha bisogno di toccare con mano componenti, materiali, design e prodotti", ha sottolineato Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi.

Già a partire dal 13 giugno e fino al 30 settembre, la community della fiera avrà la possibilità di accedere alla piattaforma virtuale che negli ultimi mesi ha preparato il ritorno alla fiera reale con un percorso orientato al business, al network e all’aggiornamento ricco di proposte e di idee innovative per dare vita a un evento capace di combinare il meglio dell’online e dell’offline.

La piattaforma digitale della fiera e i contenuti informativi e divulgativi di Expo Riva Show, infatti saranno gli elementi chiave di un tour business-oriented che prenderà virtualmente il via il prossimo 13 giugno per culminare tra il 18 e il 20 luglio a Riva del Garda con l’edizione estiva di Expo Riva Schuh e Gardabags e concludersi online il 30 settembre 2021.

Foto: Dall'ufficio stampa Expo Riva Schuh