(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Expo Riva Schuh è in scena dal 13 al 16 gennaio

Prende il via tra una decina di giorni Expo Riva Schuh, evento internazionale di riferimento per il comparto della calzatura. La kermesse, giunta alla 89a edizione, è in programma dal 13 al 16 gennaio a Riva del Garda.

In questa edizione le collettive di Bulgaria e Repubblica Ceca andranno ad aggiungersi ai consolidati gruppi di aziende provenienti da Cina, India e Brasile e alle proposte dei brand italiani ed europei. Per la prima volta, tra gli espositori, sarà rappresentato il Paraguay. Nel complesso, i padiglioni di Riva del Garda ospiteranno le collezioni autunno/inverno 2018/2019 di più di 1.400 espositori provenienti da 43 Paesi.

In questa edizione di Expo Riva Schuh, il focus sarà soprattutto sui mercati europei, con la presenza di una delegazione di 26 buyer provenienti da 11 Paesi (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Romania, Russia, Serbia, Ungheria, Croazia e Ucraina), organizzata con il supporto di Ice-Agenzia.

In totale, Expo Riva Schuh si prepara ad accogliere circa 13.000 operatori del settore, provenienti da oltre 100 nazioni. L’appuntamento di gennaio, hanno spiegato gli espositori in una nota, sarà anche occasione per fare il punto sull’andamento del settore calzaturiero e sui principali trend di mercato: a questo tema sarà infatti dedicato l’opening talk in programma sabato 13 gennaio alle ore 11 presso la Sala congressi del Quartiere fieristico di Riva del Garda.

Foto: Expo Riva Schuh website