• Home
  • News
  • Fiere
  • Filo al via il 27 settembre a Milano

Filo al via il 27 settembre a Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

La 48esima edizione di Filo, il salone delle fibre e dei filati, è in agenda il 27 e 28 settembre al Palazzo delle Stelline di Milano.

Il tema della kermesse, organizzata da Asso Servizi Biella, è il Pianeta terra.

Nel corso della conferenza stampa di Milano, Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo, ha presentato le proposte sviluppo prodotto elaborate per la 48a edizione della kermesse.

Sono tre i temi tessili scelti: sottosuoli, dove l’ispirazione è fornita dai legni delle radici, pietre, marmi, sabbie argillose e terre; acque: dove aspetti di filati e tessuti ricordano le piccole increspature delle masse acquatiche dove le luminosità si mescolano a qualche ombra materica più opaca prendendo anche spunto dalle tre consistenze dell’acqua, ossia liquida, solida, vaporea.

Il terzo tema sono le superfici con un gioco di linearità (come il tempo) e di circolarità (come le stagioni). In una alternanza di materie prime naturali e materiali man made, di aspetti tessili (dal filato al tessuto) tra il medio e il fine, tra il lucido e il semi opaco, tra il leggerissimo e il corposo.

Foto: Filo website
filo
palazzo delle stelline