Filo e Lineapelle in scena a Fiera Milano Rho l'11 e 12 febbraio
loading...
A febbraio 2026 Filo, che giunge alla 65esima edizione, e Lineapelle condivideranno non solo le date di svolgimento, come già avvenuto per l’edizione autunnale, ma anche lo spazio espositivo, così da offrire ai visitatori di entrambe le fiere una visione più ampia sugli sviluppi futuri del sistema tessile.
"Tra Filo e Lineapelle si rafforzano dunque le sinergie, pur mantenendo ciascuna fiera la propria identità e specificità. Naturalmente, restano separate anche l’organizzazione, la gestione e lo staff delle due fiere", sottolinea il management in una nota.
Le due fiere hanno invece in comune le date di svolgimento, 11 e 12 febbraio 2026, e gli spazi del padiglione 5 di Fiera Milano Rho.
“Il valore del settore tessile nasce dalla forza della filiera: ogni passaggio, ogni competenza contribuisce a creare eccellenza. La sinergia di Filo con Lineapelle, salone di riferimento per il comparto pelle e accessori, è fondamentale per sviluppare prodotti che uniscono qualità, creatività e sostenibilità. Solo attraverso collaborazione e innovazione possiamo rafforzare la nostra manifattura e affrontare con successo le sfide dei mercati globali, continuando a proporre soluzioni che interpretano stile e tradizione con uno sguardo rivolto al futuro”, ha sottolineato Pier Francesco Corcione, ceo di Assoservizi Biella, la società a cui Filo fa capo.
“In una fase di mercato ancora opprimente, con le difficoltà logistiche della concomitanza con le Olimpiadi, Lineapelle e Filo hanno sposato le parole d’ordine del momento: aggregazione e condivisione. Una sinergia che non può non fare bene al mercato”, ha aggiunto Fulvia Bacchi, ceo di Lineapelle.