• Home
  • News
  • Fiere
  • Future Vintage Festival al via l'8 settembre

Future Vintage Festival al via l'8 settembre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Future e Vintage Festival, la kermesse dedicata al lifestyle, alla moda e alla comunicazione, è in agenda dall'8 al 10 settembre, a Padova. La manifestazione ha l'obiettivo di individuare e raccontare le tendenze contemporanee, le loro origini e le ispirazioni che provengono da un passato ancora recente.

Giunto alla sua ottava edizione, il festival prevede un'area expo dedicata al vintage contemporaneo, oltre 30 appuntamenti culturali tra workshop, lecture, concerti e nightlife, 12 esposizioni artistiche legate all'arte contemporanea, al design e alla fotografia.

La kermesse si focalizza sul trentennio che va dal 1980 agli inizi del nuovo millennio, designato simbolicamente dal 2030. "1980-2030" è un percorso inedito sulle contaminazioni e le contraddizioni a cavallo di due secoli, tra il vecchio e il nuovo millennio in una nuova dimensione globale, hanno spiegato gli organizzatori in una nota.

Una delle novità di questa edizione è la collaborazione con Marketers academy, una realtà digital based gestita da un team di millennials impiegati in alcune agenzie e multinazionali italiane e straniere, che cureranno 4 appuntamenti, tra lecture e workshop, dal tema "Digital Transformation" che ospiteranno importanti esponenti del mondo aziendale e di agenzie di comunicazione con l'obiettivo di comprendere le mutazioni del presente e di prepararsi al futuro con il contributo dei protagonisti in prima linea.

La fiera si svolgerà al Centro culturale Altinate San Gaetano, ex tribunale del XVI secolo, ristrutturato in vetro acciaio come perfetto connubio tra antico e moderno.

Tra gli ospiti confermati anche Brunello Cucinelli.

Foto: Future Vintage Festival

future vintage festival