• Home
  • News
  • Fiere
  • Givenchy sarà guest designer di Pitti Uomo

Givenchy sarà guest designer di Pitti Uomo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Givenchy sarà il guest designer della 96esima edizione di Pitti Immagine Uomo, in agenda a Firenze, dall'11 al 14 giugno.

Clare Waight Keller, stilista britannica e direttore artistico della maison del gruppo Lvmh a partire dalla primavera del 2017, presenterà la nuova collezione menswear del brand durante un evento in calendario mercoledì 12 giugno.

La maison, fondata da Hubert de Givenchy nel 1952, è recentemente balzata agli onori della cronaca in occasione del royal wedding tra il principe Harry e Meghan Markle. Lo scorso 19 maggio, infatti, la sposa, attuale Duchessa del Sussex, indossava un abito Givenchy Haute Couture.

“Per noi è un grande onore ospitare l’esordio della collezione uomo di Givenchy con la direzione creativa di Clare Waight Keller”, ha sottolineato, in una nota, Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine.

“Una visione forte, moderna ed elegante: un progetto perfetto per Pitti Uomo. Sono certo che le atmosfere e gli spazi di Firenze offriranno a Givenchy ulteriori motivazioni estetiche e simboliche per concentrarsi sulla moda maschile”, ha aggiunto Cianchi.

Foto: Clare Waight Keller_Givenchy documented by Steven Meisel, dall'ufficio stampa di Pitti Immagine
Clare Waight Keller
Givenchy
Pitti Uomo